Pensioni: cancellare la legge Fornero, il Governo non ha ancora le risorse

Roma, 11 maggio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Uno dei cavalli di battaglia dell’attuale maggioranza di governo era appunto cancellare la legge Fornero, ma al momento non ci sono le circostanze per farlo.

Quando si gioca a poker e si tenta un bluff bisognerebbe perlomeno avere le carte per farlo: per quanto riguarda la riforma delle pensioni, invece, il governo non sembra averle: solamente nel 2023, infatti, si ritrova con un buco di 22 miliardi di euro nei conti dell’Inps, il che rende complicato pensare a qualsiasi possibilità di rivedere le regole imposte dalla legge Fornero.

A queste condizioni o sei il buon “Asso” – ricordate il film con Celentano dove riuscì a bluffare al Marsigliese con appena due 7 in mano – oppure è difficile far passare il messaggio che sulle pensioni il governo ha fatto quanto era stato promesso in campagna elettorale. E di fatti tra l’elettorato comincia a esserci un certo malcontento, in particolare per la piega che sta prendendo il dibattito per il prossimo anno quando rischia di esserci un ritorno integrale alla legge Fornero, quella che Matteo Salvini ha messo da anni nel mirino promettendone la cancellazione una volta al governo.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/pensioni-legge-fornero-governo-sta-bluffando-non-ha-carte-per-farlo

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post