Canone Rai: Come chiedere l’esonero dal canone Rai

Roma, 09 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Carlos Arija Garcia – Chi non ha il televisore o appartiene a certe categorie può evitare l’abbonamento. Vediamo come. Segue. – C’è chi ne fa una questione di diritto e chi, invece, ne fa una questione di principio. Di motivi per risparmiare i soldi dell’abbonamento tv non mancano: perché non si ha il televisore in casa (questione di diritto) o perché si è trovato un altro modo per guardare i vari canali senza spendere un euro (questione di principio). Il discorso di fondo, in ogni caso, è sempre lo stesso: come fare per non pagare il canone Rai?

Una volta, era automatico: per vedere una trasmissione televisiva, occorreva avere in casa un apparecchio in grado di ricevere il segnale tv.

Un televisore, appunto. Tutti i telespettatori, quindi, erano tenuti al pagamento del canone Rai. Il problema era l’evasione fiscale: in un Paese in cui i furbi non sono mai mancati (come in tanti altri Paesi), riuscire a guardare Pippo Baudo senza aprire il portafoglio era un gioco da ragazzi.

Bastava dire che non si era in possesso dell’apparecchio e non pagare. La sanzione arrivava solo se si veniva beccati, perché era la Finanza a dover dimostrare che avevi il televisore e non pagavi. E si sarà mica così iellati da avere l’ispezione in casa.

Allora, ecco che a qualcuno è venuta la brillante idea di inserire il canone Rai nella bolletta di un’utenza che non può mancare mai in una casa: la bolletta dell’energia elettrica. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.laleggepertutti.it/345283_come-fare-per-non-pagare-il-canone-rai

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post