Celebrata in tutta Italia la festa della Beata Vergine Lauretana, Santa Patrona di tutti gli Aeronauti

Roma, 14 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Generale Rosso ha concluso “portando un saluto affettuoso, grato, riconoscente a tutti gli uomini e donne dell’Aeronautica Militare. (Segue articolo). – E’ stata celebrata, giovedì, nella Basilica Papale di Santa Maria Maggiore a Roma, la cerimonia eucaristica per celebrare la festa della Beata Vergine Lauretana, Santa Patrona di tutti gli Aeronauti.

La funzione religiosa è stata officiata dall’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, Monsignor Santo Marcianò, coadiuvato dal vicario episcopale per l’Aeronautica Militare Don Antonio Coppola, ed ha visto la partecipazione del sottosegretario di Stato alla Difesa Angelo Tofalo, del c capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso e dei vertici della Forza Armata.

La Basilica ha accolto una ristretta rappresentanza del personale militare e civile della Forza Armata in ottemperanza alle restrizioni sanitarie per il contenimento dell’emergenza pandemica da Covid-19. La celebrazione è stata trasmessa in diretta sul canale YouTube dell’Aeronautica Militare.

Nel corso dell’omelia Mons. Marcianò ha evidenziato come l’Aeronautica Militare abbia risposto senza indugio alla “chiamata”, così come ci insegna Maria, per far fronte all’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese.

“Ci sono risposte che la nostra gente – ha aggiunto – il nostro Paese, si attendeva e si attende solo da voi. Penso alle tante risposte che stanno segnando il cammino difficile della pandemia, ai soccorsi, alla distribuzione di farmaci, al trasporto dei malati”.

“Non basta la prontezza dell’adesione, occorre la fedeltà, ha aggiunto Monsignor Marcianò che ha poi voluto evidenziare in particolare due parole: “la fede e la gioia: mi piace immaginare che la Vergine Lauretana oggi voglia lasciarcele in consegna, perché accompagnino il peculiare Giubileo che stiamo celebrando”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/aeronautica-militare-celebrata-in-tutta-italia-la-festa-della-beata-vergine-lauretana-santa-patrona-di-tutti-gli-aeronauti/

 

Condividi questo post