Cerimonia militare della “Festa della brigata informazioni tattiche”

Roma, 11 Nov 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Stato Maggiore Esercito – La brigata informazioni tattiche dell’Esercito opera nel comparto delle Informazioni e un Centro per la formazione del personale operante nel settore. (Segue articolo). – Si è svolta nella piazza d’armi della caserma “Santa Barbara” di Anzio, la cerimonia militare della “Festa della brigata informazioni tattiche” in occasione del terzo anniversario della sua costituzione nell’attuale configurazione.

La cerimonia, presieduta dal generale Maurizio Fronda, comandante della brigata informazioni tattiche dell’Esercito, ha visto la partecipazione del comandante delle forze operative terrestri di supporto, generale di corpo d’armata Massimo Scala, oltre a numerose autorità militari e civili, dei labari delle associazioni combattentistiche d’Arma e dei gonfaloni della città di Anzio e Nettuno.

Nel sottolineare l’importanza del settore delle informazioni e dell’intelligence militare nell’ambito delle operazioni terrestri, il generale Fronda ha evidenziato come il personale della brigata sia attivo in tale settore in tutti i principali teatri, a dimostrazione di un impegno e di un sacrificio continui.

Nel congratularsi con il generale Fronda per l’eccellenza dei risultati ottenuti dalla brigata informazioni tattiche, testimoniati dal conferimento della Medaglia di Bronzo al Valore dell’Esercito avvenuto nel corso della cerimonia, il comandante delle forze operative terrestri di supporto ha sottolineato come, in aderenza al concetto funzionale di “supporto informativo terrestre”, la brigata è oggi diventata l’unica grande unità dell’Esercito Italiano in grado di fornire alle unità da combattimento gli elementi informativi necessari al successo della missione. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/terra/festa-della-brigata-informazioni-tattiche

Condividi questo post