Concorsi: Bando Marina Militare per 18 Sottotenenti

Roma, 20 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Leggiamo di seguito. – In Gazzetta Ufficiale nuovi Concorsi Pubblici per la Marina Militare che ha indetto un nuovo concorso rivolto a coloro interessati al ruolo di Sottotenenti di Vascello in servizio permanente.

Di seguito nell’articolo troverete tutte le informazioni inerenti al bando di concorso Marina Militare. Gazzetta Concorsi Pubblici: Bando Marina Militare per 18 Sottotenenti.

Il concorso Marina Militare è stato indetto per inserire 18 nuove figure di Sottotenenti di Vascello in servizio permanente così ripartite: 5 Sottotenenti di Vascello del Corpo del Genio della Marina, di cui: n.3 per la specialità armi navali; n. 2 per la specialità infrastrutture; 9 Sottotenenti di Vascello del Corpo delle Capitanerie di Porto; 4 Sottotenenti di Vascello del Corpo Sanitario Militare Marittimo – medici.

Titoli e requisiti. Per entrare a far parte della Marina Militare nel ruolo di Sottotenenti di Vascello occorrono titoli e requisiti necessari alla prima parte di selezione che valuterà i titoli presentati alla candidatura.

Vediamo nel dettaglio: essere cittadini italiani; non aver tenuto comportamenti nei confronti delle istituzioni democratiche che non danno sicuro affidamento di scrupolosa fedeltà alla Costituzione repubblicana e alle ragioni di sicurezza dello Stato; godere dei diritti civili e politici; non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione oppure licenziati dal lavoro alle dipendenze di Pubbliche Amministrazioni; se concorrenti di sesso maschile, non essere stati dichiarati obiettori di coscienza oppure ammessi a prestare servizio sostitutivo civile; essere in possesso di uno dei titoli di studio relativi alla posizione per la quale si inoltra la candidatura. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.miuristruzione.it/7156-gazzetta-concorsi-pubblici-bando-marina-militare-per-18-sottotenenti/

Condividi questo post