Contratto statali: a maggio gli aumenti in busta paga

Roma, 1 aprile 2022 – (Pubblichiamo un estratto della seguente lettera da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il contratto degli statali per il triennio 2019-2021 approvato a fine anno 2021 pare avere un epilogo. Dopo mesi di attesa finalmente qualcosa si muove e da quello che viene riportato già da maggio potrebbero arrivare gli adeguamenti in busta paga.

Il tanto atteso rinnovo per i dipendenti statali è finalmente arrivato a bollinatura ed ora manca solo il disbrigo degli ultimi oneri burocratici, ma già dal mese di maggio si potranno godere degli aumenti e di tutti questi benefit inseriti nel rinnovo contrattuale 2019-2021, firmato lo scorso 5 gennaio dai sindacati e dall’ARAN (Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni).

Un accordo che prevede aumenti fino a 117,00€ per i dipendenti delle Funzioni centrali, e nei cedolini di maggio configureranno anche gli arretrati degli ultimi tre anni.

Dopo aver incassato la “bollinatura” della Ragioneria generale dello Stato, il contratto passerà al ministero della Funzione pubblica che dovrà iscriverlo nell’ordine del giorno in uno dei prossimi Consigli dei ministri per l’approvazione.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.forzeitaliane.it/Contratto-statali-via-libera-rinnovo-aumenti-da-maggio-ecco-per-chi

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post