Coronavirus: Vigili del Fuoco, “Siamo senza dispositivi di protezione, rischioso per noi e per i cittadini”

Roma, 18 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Bauducco – All’interno il video dei Vigili del Fuoco. (Segue articolo). – “Noi non possiamo proteggerci e siamo costretti a lavorare senza mascherine, guanti e occhialini. Il contagio potremmo essere anche noi”.

È il messaggio che tanti vigili del fuoco in tutta Italia stanno lanciando ai vertici del corpo e del governo in questi giorni di emergenza nazionale per il coronavirus. “Siamo in prima linea tutti i giorni – racconta Marcello Sergio, sindacalista Usb Vigili del Fuoco – facciamo il soccorso ordinario tiriamo fuori la gente dagli ascensori e dalle case.

Lo stiamo facendo senza essere protetti. Se ci contagiamo noi rischiamo di contagiare anche la cittadinanza”. Intanto gli orari di lavoro si allungano “fino a 24 ore” racconta Costantino Saporito, sindacalista Usb mentre le “scorte di protezioni non sono mai arrivate.

Le uniche a disposizione sono quelle da usare in casi conclamati di positività al virus”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/17/coronavirus-vigili-del-fuoco-siamo-senza-dispositivi-di-protezione-rischioso-per-noi-e-per-cittadinanza-chiesta-equiparazione-a-sanitari/5738660/?utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR1QYlEs6XadIC2qFJHxYZ8zB27tm5S_6BYn3AoecDJmZYttYp4MOndK53Q#Echobox=1584434110

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post