Cyber Crime: Italia e Stati Uniti lavorano per un protocollo comune

Roma, 13 luglio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il primo incontro tra il Ministro dell’Interno Italiano ed il suo omologo degli Stati Uniti ha dato esiti positivi. Il prossimo appuntamento a Roma potrebbe essere decisivo per la definizione del protocollo sui crimini informatici.

Durante il loro incontro a Washington, il ministro dell’Interno italiano Matteo Piantedosi e l’omologo statunitense Alejandro Mayorkas hanno discusso di diversi temi come la lotta al crimine organizzato, al traffico di stupefacenti e all’immigrazione illegale. Inoltre, hanno parlato del rafforzamento della cooperazione nel contrasto alla criminalità informatica.

In particolare del protocollo d’intesa tra il Viminale e il dipartimento della Sicurezza interna pensato per rafforzare la collaborazione operativa in ambito cyber, migliorare la sicurezza delle infrastrutture critiche e favorire nuove opportunità di partnership.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2023/07/cyber-italia-usa-piantedosi/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post