Difesa: Campagna di sensibilizzazione sulla cyber security

Roma, 20 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Una campagna di sensibilizzazione su tutti i possibili pericoli che si corrono in rete. Segue. – Parole semplici, grafica essenziale. Il tutto per lanciare un messaggio forte e chiaro: prestare attenzione per tutelarsi dagli attacchi informatici.

Da qualche settimana ha preso il via sul social del Dicastero la campagna che il Ministero della Difesa sta portando avanti per sensibilizzare i cittadini sui rischi legati ad un uso poco consapevole della rete.

Un modo ulteriore per avvicinare le Istituzioni ai cittadini utilizzando al meglio la comunicazione via social, le sue caratteristiche di immediatezza e interazione.

L’idea è quella di informare sugli innumerevoli problemi nei quali si può incorrere, e diffondere il più possibile il concetto di cyber security. In sintesi, sapere per prevenire.

La pervasività dei social, solo per fare un esempio, ha incrementato notevolmente la presenza di hacker che con diversi stratagemmi riescono ad aggregare informazioni personali al fine di appropriarsi dell’identità di ignari utenti.

Consigli utili, insomma, sulle pratiche e le accortezze da seguire quando si naviga. Dal cambiare frequentemente la password al disattivare i sistemi di geolocalizzazione quando non sono necessari. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/cyber-security.aspx

Condividi questo post