Difesa: dagli USA pronti i sistemi Himars per l’Italia

Roma, 17 dicembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Dagli Stati Uniti arriva l’approvazione per la cessione di 21 sistemi di difesa aerea Himars M142.

l Dipartimento di Stato ha approvato la possibile vendita nell’ambito del programma Foreign Military Sales al governo italiano di 21 High Mobility Artillery Rocket Systems M142 (HIMARS) e delle relative attrezzature per un costo stimato di 400 milioni di dollari.

La Defense Security Cooperation Agency ha consegnato il 15 dicembre la certificazione richiesta notificando al Congresso questa possibile vendita. Il governo italiano ha richiesto di acquistare 21 sistemi M142 HIMARS e un pod di razzi M31A2 Guided Multiple Launch Rocket System Unitary (GMLRS-U) ad alto esplosivo (HE) e raggio d’azione esteso. La dotazione autorizzata per l’Esercito Italiano include tutti le componenti del sistema HIMARS specificati dettagliatamente nel comunicato della DSCA.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2023/12/dagli-usa-via-libera-alla-vendita-allitalia-di-21-m142-himars/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post