Difesa: Il Sottosegretario Giorgio Mulè in visita al 37esimo Stormo di Trapani Birgi

Trapani, 10 Nov 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’aeroporto di Trapani è classificato come “militare aperto al traffico aereo civile”, quindi i servizi di assistenza al volo – radioassistenze, traffico aereo, meteorologia – sono forniti dal personale militare dello Stormo anche in favore degli aerei civili, che atterrano e decollano. (Segue articolo). – Il Sottosegretario alla Difesa, Giorgio Mulè, ha visitato il 37esimo Stormo di Trapani Birgi, reparto dell’Aereonautica Militare che assicura la sorveglianza e la difesa dello spazio aereo nazionale per 365 giorni all’anno, 24 ore su 24.

“Ho avuto la possibilità di volare a bordo del velivolo di ultima generazione Eurofighter Typhoon, vanto delle nostre Forze Armate e della nostra industria – ha dichiarato Mulè – di cui ho potuto testare capacità operative e tecnologiche all’avanguardia in vista della imminente consegna di due velivoli al Kuwait”.

Ringraziando il Colonnello Moris Ghiadoni, comandante dello Stormo, “per l’esperienza straordinaria”, il Sottosegretario si è complimentato con il personale operativo nella base “per l’efficienza e la professionalità fuori dal comune”.

Con l’ampliamento delle capacità operative esprimibili dall’aggiornamento tecnologico del velivolo in dotazione, oltre alla difesa aerea in campo nazionale ed internazionale, tra i compiti del 37° Stormo rientra anche quello di assicurare la prontezza dei propri equipaggi e l’efficienza operativa dei propri assetti per effettuare operazioni di attacco e ricognizione, nonché operazioni combinate di supporto alle forze di superficie. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Il-Sottosegretario-Mule-al-37esimo-Stormo-di-Trapani-Birgi.aspx

Condividi questo post