Difesa: Quante sono e dove sono le Basi militari NATO in Italia

Roma, 10 novembre 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’italia è parte dell’alleanza del Patto Atlantico e quindi  della NATO, ma quante sono e quali sono le Basi militari della Nato in Italia?

Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, l’Italia è diventata la sede di numerose basi NATO e basi americane. Ora, l’Italia è a tutti gli effetti un Paese NATO, quindi è abbastanza normale che ospiti delle basi dell’Alleanza Atlantica. Ma perché allora ci sono anche più di 120 basi americane, alcune delle quali segrete? In questo articolo approfondiamo la questione.

In realtà, è molto complesso definire precisamente il numero di basi NATO che si trovano in Italia, perché sotto molti punti di vista esse sono integrate con le basi americane presenti nel nostro territorio. Certamente, però, possono essere individuate 4 installazioni principali. Procedendo da nord si tratta di:

Continua la lettura seguendo il link >>> :   https://www.geopop.it/video/basi-nato-e-usa-in-italia-quante-sono-e-dove-si-trovano/ 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post