Doppio cambio a due dei Vertici dell’Esercito: COMLOG e COMFORDOT

Roma, 09 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte SME) – I Generali di Corpo d’Armata Figliuolo e Fungo assumono il comando rispettivamente del COMLOG e del COMFORDOT. (Segue articolo). – Doppio cambio a due dei Vertici dell’Esercito. Questa mattina, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, ha presieduto la cerimonia di avvicendamento alla guida del Comando Logistico dell’Esercito (COMLOG) e del Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito (COMFORDOT).

Svoltasi all’interno dell’aula magna del Comando dei Supporti Logistici della Cecchignola, ha sancito il passaggio di consegne tra il Generale di Corpo d’Armata Luigi Francesco De Leverano e il parigrado Francesco Paolo Figliuolo (già Capo Ufficio Generale del Capo di Stato Maggiore della Difesa) per il COMLOG e, tra il Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino e il collega Giovanni Fungo (ad interim) per il COMFORDOT.

Il Generale Farina, nel salutare tutti i convenuti alla cerimonia, ha ringraziato i due Generali cedenti (De Leverano e Serino) per l’impegno e i risultati ottenuti nel periodo i cui sono stati alla guida dei rispettivi comandi e ha augurato, ai subentranti (Figliuolo e Fungo), di proseguire nella scia dei positivi obiettivi raggiunti dai predecessori con altrettanti ottimi traguardi.

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, nella sua allocuzione, si è soffermato sull’importanza della logistica unitamente alla essenzialità della formazione e preparazione militare sin dai primi giorni di arruolamento di ogni militare.

Il Generale Farina ha poi evidenziato come, la cerimonia di oggi racchiuda due delle aree fondamentali della Forza Armata: la componente logistica e la formazione. L’Esercito è una componente importantissima del Sistema Paese che basa la propria capacità operativa sulla componente umana: vero fulcro della Forza Armata. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Cambio-Vertici-COMFORDOT-COMLOG_181107.aspx

Condividi questo post