Militari richiamati dalla pensione senza assegni, la circolare.

Roma, 1 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Lo Stato Maggiore Difesa ha emanato una circolare per chiarire alcuni punti della direttiva relativi alle motivazioni che portano al richiamo in servizio dei militari.

La circolare, edita dallo Stato Maggiore della Difesa – 1° Reparto Personale e inviata ai vari organi d’impiego del personale, indica le condizioni di richiamo in servizio di militari appartenenti alle Forze Armate, inclusi i Carabinieri e senza costi aggiuntivi per l’amministrazione. 

Il 1° Reparto Personale pone particolare attenzione sulle procedure di richiamo del personale. La comunicazione trasmetta è tesa a sollecitare i vari enti ad applicare correttamente la Direttiva SMD-P-102(A) edizione 2016, evidenziando in particolare, le condizioni per il richiamo in servizio “senza assegni”, dove le domande devono essere motivate, attivate solo in caso di assoluta necessità e particolare eccezionalità. La procedura prevede l’approvazione della richiesta dalle Autorità di Vertice e Politiche.

Quindi, seguendo le indicazioni, possono essere richiamati in servizio i militari che abbiano caratteristiche peculiari per l’incarico da svolgere, elevatissima specializzazione oppure necessità di continuità a particolari incarichi comprese posizioni da coprire in ambito internazionale

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/militari-richiamati-in-servizio-a-costo-zero.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post