Israele: massima allerta per attentati terroristici

Roma, 6 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – In Israele c’è la massima allerta per possibili attentati terroristici dopo le alterazioni ai sistemi GPS. Le forze di difesa sospendono congedi e permessi ai combattenti.

A seguito di una valutazione, le forze israeliane avevano annunciato il rafforzamento delle difese aeree e il richiamo dei riservisti. Questa settimana l’esercito ha inoltre iniziato a richiamare gli studenti ultra-ortodossi della yeshivah (istituzione educativa ebraica basata sullo studio dei testi religiosi tradizionali), in seguito alla scadenza di un regolamento temporaneo che ordinava alle autorità di leva di non arruolare gli haredim (ultra-ortodossi). Come riporta il sito di notizie “Walla”, ad alcuni studenti della yeshivah a cui era stato precedentemente concesso il rinvio dal servizio di leva è stato inviato l’ordine di presentarsi per una valutazione preliminare.

Servizi segreti israeliani sventano gli attacchi terroristici dell’Isis a Gerusalemme

La polizia e il servizio di sicurezza generale israeliano hanno impedito attacchi terroristici da parte di membri del gruppo terroristico Stato islamico (IS, bandito in Russia) in una stazione di polizia e vicino a uno stadio di calcio a Gerusalemme, secondo una dichiarazione pubblicata sulla pagina X ufficiale della polizia.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesamagazine.com/affari-esteri/israele-terrorismo/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post