Esercito: Cerimonia di saluto al 17° Reggimento Artiglieria contraerei “Sforzesca”, prossima partenza per il Kosovo

Latina, 30 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Dopo mesi di duro addestramento, il Reggimento è pronto ad affrontare il compito assegnato. (Segue articolo). – Cerimonia di saluto, oggi a Sabaudia (Latina), del 17° Reggimento Artiglieria contraerei “Sforzesca” che presto partirà per il Teatro Operativo kosovaro.

Alla presenza del comandante dell’Artiglieria Controaerei, Generale di Brigata Fabrizio Argiolas, di autorità civili e religiose locali, delle associazioni combattentistiche e d’arma e di numerosi familiari, la cerimonia è stata l’occasione di salutare i soldati dello “Sforzesca”, ma anche di rinnovare il drappo della Bandiera di Guerra del 17°Reggimento. La quale è la più decorata della specialità controaerei dell’Esercito.

Durante il suo mandato semestrale nei Balcani, il 17° Reggimento dovrà assicurare il mantenimento di un ambiente stabile e sicuro nell’area ovest del Kosovo e garantire la sicurezza del Monastero di Decani, patrimonio dell’UNESCO di elevato valore culturale, storico e religioso.

“Il Kosovo è un ambiente delicato, particolare – ha spiegato il Colonnello Natale Gatti, comandante di Reggimento e futura guida del Regional Command West – che si basa sull’equilibrio tra le diverse organizzazioni sociali presenti sul territorio.

Ad oggi non ci sono segnali di pericolo evidenti ma è comunque opportuno mantenere il giusto livello di attenzione ed in questi mesi ci siamo addestrati al meglio per affrontare anche questa sfida”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/esercito-cerimonia-di-saluto-al-17-reggimento-artiglieria-contraerei-sforzesca-in-partenza-per-il-kosovo/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post