Esercito: Conclusa la visita del generale Pietro Serino ai Comandi di Vertice del nord-est

Venezia, 22 Mag 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Stato Maggiore Esercito) – Il Generale Serino ha incontrato il personale dell’Esercito a Padova, Verona, Bolzano e Venezia. (Segue articolo). – Si è conclusa mercoledì la visita del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo Armata Pietro Serino ai Comandi di Vertice dislocati in Veneto e Trentino Alto Adige e al reggimento lagunari “Serenissima”.

Nella sua prima visita alle unità e Comandi operativi del nord-est, il Generale Serino ha incontrato i lagunari alla Caserma “Miraglia”, sull’Isola delle Vignole a Venezia, dove il Comandante di Reggimento, Colonnello Claudio Guaschino, ha illustrato le peculiarità dell’unica unità di fanteria con capacità anfibie dell’Esercito, le sue tradizioni e le attività operative condotte sul territorio nazionale e all’estero.

Il Capo di SME ha assistito inoltre ad una dimostrazione tattica svolta da alcuni assetti tratti dal complesso minore seaborne in approntamento Joint Rapid Responce Forces (JRRFs) e incontrato una pattuglia di lagunari impiegata nell’operazione “Strade Sicure” a Venezia.

Successivamente il Capo di SME è giunto a Padova dove è stato accolto dal Generale di Corpo d’Armata Roberto Perretti, Comandante del Comando Forze Operative Nord, importante strumento per la Forza Armata a cui è affidata una responsabilità operativa e territoriale considerevole e vasta, un Comando che ha saputo gestire con professionalità, sempre all’altezza dell’evento, le emergenze che hanno interessato il Paese in questi ultimi anni. La visita è proseguita con un briefing sulle capacità e i risultati ottenuti nell’ultimo periodo. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Il-Capo-di-SME-visita-i-reparti-del-nord-est-210519.aspx

Condividi questo post