Esercito: Incontro tra COCER e COIR

Roma, 06 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Stato Maggiore Esercito) – Il soldato al centro, piena funzionalità dei Reparti e qualità della vita per il personale e le famiglie. Segue. – Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, ha incontrato nei giorni scorsi a Roma, nella sala DIAZ di Palazzo Esercito, la Sezione di Forza Armata del Consiglio Centrale di Rappresentanza e i Consigli Intermedi.

In tale contesto, il Generale Farina ha rivolto un indirizzo di saluto ai delegati dei Consigli presenti, rimarcando l’importanza dell’attività svolta dalla Rappresentanza Militare a favore di tutto il personale militare ed evidenziando i risultati che si sono ottenuti con sforzi sinergici; in particolare nell’ambito di un incontro autorizzato tra COCER e COIR è stata svolta un’attività informativa sugli effetti dei recenti provvedimenti di riordino dei ruoli e delle carriere del personale militare.

L’attività è stata un’ulteriore occasione che ha confermato la collaborazione in atto tra la Forza Armata e la Rappresentanza Militare nell’ottica comune di operare per un generale miglioramento di tutte le categorie, anche attraverso un anticipo delle promozioni al grado superiore, un innalzamento dei limiti di età per la partecipazione ai concorsi interni e per la tutela del personale non più idoneo al servizio militare incondizionato.

A testimonianza dell’attenzione posta verso la tutela delle esigenze del personale e rispettive famiglie, il Generale Farina ha voluto condividere alcuni dati in merito alle istanze di trasferimento a domanda per i graduati e i militari di truppa…L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Esercito-primo-incontro-tra-COCER-e-COIR200205.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post