Esercito Italiano: Arrivati i primi VTLM lince NEC ai reparti della Brigata Pinerolo

Barletta, 25 Gen 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il rinnovamento di queste piattaforme da combattimento offrirà al personale militare maggiori standard di sicurezza, protezione ed efficienza. (Segue articolo). – Alla presenza del capo di SME (Stato Maggiore dell’Esercito), Generale di Corpo d’Armata, Salvatore Farina, sono stati assegnati i primi VTLM lince NEC ai reparti della Brigata Pinerolo.Il Generale Farina ha visitato diversi reparti della Forza Armata dislocati in Puglia e in Campania.

Presso l’82° Reggimento Fanteria “Torino” di Barletta, dipendente dalla Brigata meccanizzata “Pinerolo”, il capo di SME è stato ricevuto dal comandante dell’Unità, Colonnello Sandro Iervolino e dal comandante di Brigata, Generale di Brigata Giovanni Gagliano, e ha partecipato a un briefing di situazione sulle attuali e future attività operative – addestrative del Reparto.

L’occasione è stata propizia per suggellare l’afflusso presso l’82° dei primi VTLM 2 NEC (Network Enabled Capabilities) con torretta remotizzata HITROLE light, recentemente affluiti presso il Reparto.

Attualmente, il Reggimento assolve alla funzione di “hub” di ricezione delle nuove piattaforme da combattimento per la fanteria, per tutti i Reparti della “Pinerolo”.

Sono 12 gli esemplari della prima tranche già consegnati alla Brigata “Pinerolo”, mentre ulteriori 4 sistemi saranno forniti lunedì prossimo ed equipaggeranno oltre ai militari dell’82° “Torino”, anche il 9° Reggimento Fanteria “Bari” di Trani e il 7° Reggimento Bersaglieri di Altamura. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/esercito-arrivano-i-primi-vtlm-lince-nec-ai-reparti-della-brigata-pinerolo-presentati-ieri-a-barletta-alla-presenza-del-capo-di-sme-generale-di-corpo-darmata-salvatore-farina/

 

 

Condividi questo post