Roma, 13 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La flotta Eurofighter Typhoon ha accumulato rapidamente ore di volo in seguito all’aumento del ritmo delle operazioni di polizia aerea e di combattimento. (Di seguito l’articolo). – La flotta Eurofighter festeggia il raggiungimento delle 500.000 ore di volo che cementano il posto di leadership nel panorama della difesa aerea europea.
La Eurofighter Jagdflugzeug GmbH ha confermato il raggiungimento di questo importante obiettivo, affermando ancora una volta che il Typhoon si pone come leader del combattimento aereo anche grazie al fatto di essere stato impiegato in vari scenari operativi, grazie alla sua incredibilmente affidabilità e che sarà pronto a giocare un ruolo chiave nei futuri scenari di battaglia.
Volker Paltzo, CEO di Eurofighter Jagdflugzeug GmbH, ha dichiarato che “il superamento delle 500.000 ore di volo pone l’Eurofighter Typhoon come la spina dorsale della difesa aerea europea della NATO.
Guardando agli orizzonti futuri, il velivolo sarà ancora sviluppato e migliorato, con tecnologie sempre allo stato dell’arte, per difendersi da tutte le minacce per i decenni a venire. L’aereo giocherà un ruolo chiave nei futuri campi di battaglia aerei e sarà un pilastro fondamentale delle nazioni utilizzatrici.”
La flotta Eurofighter Typhoon ha accumulato rapidamente ore di volo, in particolare negli ultimi anni, in seguito all’aumento del ritmo delle operazioni di polizia aerea e di combattimento.
Ad oggi è in servizio una flotta di quasi 500 aerei che proteggono i confini europei, con la possibilità che questo numero cresca sostanzialmente nei prossimi decenni.
In futuro, gli Eurofighter Typhoon riceveranno un nuovo radar AESA (Active Electronically Scanned Array) e un’interfaccia uomo-macchina potenziata e nuovo armamento. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.aviation-report.com/la-flotta-degli-eurofighter-supera-le-500-000-ore-di-volo/