FESI 2019 Forze Armate e di Polizia: La rimanenza pagata entro la fine dell’anno

Roma, 11 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Il Centro Unico Stipendiale delle Forze Armate ha confermato che il 28% del FESI verrà pagato certamente entro la fine dell’anno. Segue. – Novità importanti per le Forze Armate e di Polizia: entro la fine dell’anno il personale militare riceverà le somme residue, non corrisposte quindi in prossimità dell’estate, riguardanti i compensi erogati dal Fondo di Efficienza Servizi Istituzionali.

Quest’anno, infatti, il pagamento dei compensi del FESI – che fa riferimento ai servizi resi nel 2019 – è stato in misura parziale: nei mesi estivi, sia per quanto riguarda le Forze Armate che di Polizia, è stato erogato il 72% della somma attesa, mentre il pagamento del restante 28% è stato rimandato alla fine dell’anno.

Ebbene, finalmente i tempi sono maturi per l’arrivo della parte restante del FESI 2019 il quale quest’anno potrebbe anche aggiungersi a stipendio e tredicesima.

FESI Forze Armate e di Polizia: perché è stato pagato in ritardo? Fino ad oggi non è stato possibile programmare il pagamento dei compensi del FESI ancora non erogati poiché mancava il decreto riguardante la ripartizione dei 210 milioni di euro stanziati come anticipo per la concertazione 2019-2021.

In poche parole, qualora la concertazione non fosse stata aperta entro il 30 giugno di quest’anno, per i vari dicasteri sarebbero stati stanziati 210 milioni di anticipo da aggiungere appunto sul FESI. E così è stato visto che per il rinnovo del contratto se ne parlerà solamente nel 2021. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Forze-Armate-Polizia-FESI-2020-arrivo-entro-dicembre

Condividi questo post