Sacrario di Mignano Montelungo: Cerimonia di commemorazione del 77° anniversario della Battaglia

Caserta, 12 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La cerimonia è stata organizzata dal Comando delle Forze Operative Sud. (Di seguito l’articolo). – Nel Sacrario di Mignano Montelungo si è svolta la cerimonia di commemorazione del 77° anniversario della Battaglia di Montelungo.

Evento organizzato dall’Associazione Nazionale Combattenti della Guerra di Liberazione inquadrati nei reparti regolari delle Forze Armate” (ANCFARGL) in cooperazione con la città di Mignano Monte Lungo, decorata di Medaglia d’Oro al Valor Militare e di Medaglia d’Oro al Merito Civile.

La Battaglia di Monte Lungo segnò l’inizio del ciclo delle operazioni belliche condotte dalle Forze Armate italiane a fianco delle truppe alleate durante la campagna 1943 – 1945, per la liberazione del territorio nazionale.

I caduti sono tumulati nel Sacrario Militare che rientra nelle competenze dirette del Commissariato Generale per le Onoranze ai Caduti.

Nel corso della cerimonia, il Consigliere militare del Presidente della Repubblica, Gen. S.A. Roberto Corsini ha deposto una corona d’alloro. Presenti il Prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto, il Sindaco della città di Mignano Monte Lungo, Antonio Verdone, il Presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti della Guerra di Liberazione inquadrati nei reparti regolari delle Forze Armate (ANCFARGL), Amb. Alessandro Cortese De Bosis ed il Commissario Generale per le Onoranze ai Caduti, Gen. C.A. Alessandro Veltri. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Mignano-Monte-Lungo-77-anniversario-battaglia.aspx

Condividi questo post