Legge di Bilancio: esclusi i tagli alle pensioni di Medici ed Infermieri

Roma, 10 dicembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La manovra andrà in discussione in parlamento il 18 dicembre ed il governo con emendamenti mette al riparo alcune categorie di lavoratori, per ora ci sono medici e infermieri che vedono salvate le pensioni.

Tra i testi bollinati consegnati alla Commissione Bilancio di Palazzo Madama spicca quello che rivede l’articolo 33 relativo alle pensioni.

Nello specifico, le pensioni di anzianità di medici e operatori sanitari, dipendenti degli enti locali, maestri ed ufficiali giudiziari restano escluse dalla decurtazione prevista dalla legge di bilancio che riguarderà’ invece l’assegno mensile di coloro che sceglieranno di usufruire anticipatamente del trattamento previdenziale. Ossia di ritirarsi dal mondo del lavoro con 42 anni di contributi senza aver raggiunto i 67 anni d’età.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.milanofinanza.it/news/manovra-nessun-taglio-per-le-pensioni-di-medici-e-infermieri-202312081156054142

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post