Gazzetta Ufficiale: pubblicato il decreto bollette e altre misure

Roma,  4 giugno 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Finalmente il famoso decreto del governo con gli aiuti in bolletta e tante altre misure a sostegno dei rincari dovuti all’inflazione sono stati pubblicati in gazzetta ufficiale.

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale la Legge numero 56/2023, di conversione del Decreto bollette, il Decreto-legge 30 marzo 2023, n. 34, recante “Misure urgenti a sostegno delle famiglie e delle imprese per l’acquisto di energia elettrica e gas naturale, nonché in materia di salute e adempimenti fiscali“. Il testo aveva subito importanti modifiche in sede di conversione, sui cui però il Quirinale aveva espresso parere negativo, di fatto portando allo stralcio di alcune misure previste.

Il provvedimento, con una dotazione di circa 5 miliardi di euro, dispone innanzitutto la proroga di alcune misure contro il caro energia in vigore dall’anno scorso e il cui termine era stato spostato dalla Legge di Bilancio 2023 al 31 marzo. Tra queste figura il Bonus sociale bollette, prorogato per il secondo trimestre 2023 sempre con la soglia ISEE estesa a 15mila euro.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.leggioggi.it/decreto-bollette-bis-nuove-misure/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post