Geopolitica: all’Italia il comando della Missione Aspides in Mar Rosso

Roma, 4 febbraio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’Unione Europea, nell’ambito della missione in Mar Rosso, denominata ASPISED, ha chiesto all’Italia di coordinare le Operazioni con Azioni di Comando.

L’importanza e l’urgenza dell’Operazione Aspides, che contribuirà a garantire la libera navigazione e la sicurezza del traffico commerciale nel Mar Rosso, hanno indotto la Difesa italiana ad assicurare immediatamente il proprio sostegno. Si tratta di un ulteriore riconoscimento dell’impegno del Governo e della Difesa e della competenza e professionalità della Marina Militare” si legge nella nota del ministro.

In tali circostanze l’smmiraglia della forza navale di Aspides potrebbe quindi essere la FREMM Martinengo (nella foto sopra), attualmente nell’area di operazioni, ma non è da escludere l’invio di uno dei due cacciatorpediniere tipo Orizzonte .

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.analisidifesa.it/2024/02/operazione-aspides-allitalia-il-comando-della-forza-in-mare/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post