Giovane allieva della scuola militare della Nunziatella: “Voglio diventare un medico militare”

Napoli, 24 Nov 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Margherita Grassi – Camilla Mora è tra i 49 allievi dell’antica scuola che hanno prestato giuramento in piazza del Plebiscito a Napoli. (Segue articolo). – Quarantanove giovanissimi “testimoni del tempo”, come li ha definiti il Ministro della Difesa. Una divisa e un giuramento: fedeltà alla bandiera.

Allievi e studenti allo stesso tempo. E’ duro il percorso all’antichissima scuola militare della Nunziatella di Napoli, ed è dura essere ammessi.

Tra gli allievi che sabato hanno prestato giuramento, di nuovo in presenza in una splendida piazza del Plebiscito, c’era una reggiana: la 16enne Camilla Mora di Rio Saliceto.

“Ho deciso di entrare alla Nunziatella per avere le basi per continuare la vita militare e perché possa trasmettermi importanti valori per la vita di tutti i giorni. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reggionline.com/giovane-reggiana-alla-nunziatella-napoli-voglio-diventare-un-medico-militare-video/

Condividi questo post