Guardia di Finanza: serve un ricambio con nuovi arruolamenti

Roma, 27 agosto 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il sindacato della Guardia Di Finanza USIF ha messo in evidenza l’attuale carenze di personale ma soprattutto nuovi arruolamenti per l’avvicendamento del personale che lascia il servizio.

“Ringraziamo l’Onorevole Testa per l’attenzione riservata al Comparto Sicurezza e Difesa e ai suoi operatori. Auspichiamo altresì un impegno politico che, in tempi brevi, consenta di alimentare i nuovi arruolamenti anche utilizzando la procedura straordinaria, tra l’altro prevista dalla Legge 74/2023, ed attingendo dagli idonei non vincitori attraverso lo scorrimento della graduatoria.

Una proposta prioritaria in quanto volta a ripianare, seppur marginalmente, il consistente numero di personale che a breve sarà collocato in congedo per raggiunti limiti di età e, non per ultimo, in considerazione dei prioritari obiettivi del Corpo nel contrasto dei reati economico-finanziari e del maggiore *impegno richiesto nel costante monitoraggio degli investimenti del **PNRR”*.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://agenparl.eu/2023/08/23/cs-arruolamenti-gdf-usif-indispensabile-colmare-carenza-di-personale/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post