Guerra: aumentano i conflitti per il controllo dell’acqua

Roma, 17 maggio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Le prossime guerre non saranno combattute per il controllo di territori, ma bensì per il possesso di acqua potabile, o come usano dire per “l’oro blu”.

L’acqua è senza dubbio la risorsa più importante del nostro pianeta, ma è disponibile in quantità limitata e non è facilmente reperibile dappertutto… Il controllo delle risorse idriche è una questione estremamente delicata e nel corso della storia numerosi conflitti sono nati proprio a causa dell’acqua.

Purtroppo, anche nel prossimo futuro la questione dell’acqua dolce continuerà ad alimentare tensioni e guerre in diverse regioni del mondo, in cui la già precaria condizione delle risorse idriche si aggraverà ulteriormente a causa dell’aumento della popolazione e dei prolungati periodi di siccità causati dal cambiamento climatico.

Continua la lettura seguendo il link >>> :  https://www.geopop.it/le-guerre-per-lacqua-aumentano-i-conflitti-per-il-controllo-delloro-blu-nel-mondo/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post