Guerra: la Svezia completa la fornitura di semoventi all’Ucraina

Roma, 06 novembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Anche se le attenzioni si stanno spostando gradualmente alle vicende in medio oriente, la guerra in ucraina continua e la Svezia ha completato la fornitura di alcuni sistemi di terra.

Tali semoventi sono stati prelevati dalle dotazioni del Esercito Svedese per accelerare le consegne e per provvedere all’addestramento degli artiglieri ucraini sul nuovo potente sistema d’arma.

Inoltre, e questa costituisce una novità, il Ministro della Difesa svedese ha annunciato che prossimamente altri quattro Archer saranno forniti alla Ucraina nel ambito del piano di aiuti militari continui che il Governo ed il Parlamento di Stoccolma hanno approvato per far fronte alle necessità delle Forze Armate di Kiev impegnate in guerra con la Russia fino a cessate esigenze.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://aresdifesa.it/la-svezia-ha-completato-la-consegna-degli-otto-semoventi-di-artiglieria-archer-alla-ucraina/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post