Guerra Palestina: l’Iran avvisa l’Italia di preoccuparsi dei propri militari

Roma, 8 novembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La guerra in Palestina provoca reazioni diverse da molti paesi, uno di questi è l’Iran che appoggia Hamas e minaccia di intervenire e avvisa l’italia di prendersi cura dei propri militari UNIFIL.

“L’Italia deve preoccuparsi per i suoi soldati in Libano”. Lo ha detto al Tg1 il ministro degli Esteri dell’Iran Hossein Amir Abdollahian, aggiungendo che “la guerra si espanderà inevitabilmente, se Israele continuerà con i suoi attacchi contro i civili a Gaza. In Libano e Yemen operano altre forze di resistenza che potrebbero aumentare le loro azioni”.

A proposito della missione dell’Onu in Libano, dove sono presenti mille soldati italiani, il ministro degli Esteri iraniano ha affermato che “l’Italia dovrebbe preoccuparsi per i suoi soldati, dal momento che l’area di confine del Libano è molto instabile. Ci sono scontri ogni giorno ed Hezbollah ha una propria strategia”.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/israele-iran-italia-deve-preoccuparsi-per-i-suoi-soldati-in-libano_6IAtI1cLEs2MXEweyH7H2a

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post