Guerra Ucraina: i velivoli AMX candidati ideali per il supporto a Kiev

Roma, 20 febbraio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Dopo i vari incontri tra i leader della NATO e UE per stabilire ulteriori supporti bellici all’Ucraina, per l’Italia si candida il caccia bombardiere da appoggio tattico denominato AM-X.

La consegna degli aerei da guerra avrebbe una grande rilevanza politica e un limitato impatto militare. I jet sarebbero in numero limitato, cinque, e non servirebbero per la difesa dei cieli contro i raid russi, ma solo per le azioni di sostegno delle forze terrestri.

Secondo questa linea di principio, la strada più agevole sarebbe quella di spedire a Kiev i cacciabombardieri Amx “Ghibli” che l’Aeronautica Militare, entro la fine del 2023, manderà in pensione.

Più complicato, invece, sarebbe l’invio dei potenti Tornado, dei cacciabombardieri dotati di strumentazione elettronica in grado di disturbare e scoprire batterie contraeree.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.forzeitaliane.it/Caccia-militari-italiani-Kiev-quali-potrebbero-essere-inviati

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post