Il Capo di SME Generale Farina in visita in Emilia e Veneto

Roma, 20 Set 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte SME) – Prosegue la visita del Generale Farina ai reparti. (Di seguito l’articolo). – La visita è iniziata presso la Caserma “Agostino Ciarpaglini” di Budrio (BO) sede del 6° Reggimento Logistico di Supporto Generale, dove il Generale Farina ha espresso parole di apprezzamento a tutto il personale per il lavoro finora svolto e le capacità di effettuare trasporti ad alta intensità e tecnologia, di monitorare i movimenti e gestire le attività connesse con i transiti di personale, mezzi e materiali delle unità militari in partenza o in arrivo dalle Operazioni Fuori Area presso porti, aeroporti e stazioni ferroviarie del centro Italia.

Nella stessa giornata, si è recato presso il Comando della Brigata Aeromobile “Friuli” in Bologna dove, accolto dal Comandante della Brigata, Generale di Brigata Salvatore Annigliato, ha incontrato il Prefetto della città, la Dott.ssa Patrizia Impresa e il Sindaco Dott. Virginio Merola. Al centro dei colloqui, la costante sinergia d’intenti tra l’Esercito e le Istituzioni locali nella ricerca della migliore integrazione possibile sul territorio.

Il Capo di SME, nell’incontro con le donne e gli uomini della Brigata Aeromobile ha sottolineato lo straordinario spirito di sacrificio e senso di responsabilità dimostrato anche recentemente in terra afgana ed ha augurato loro le migliori fortune in vista degli impegni futuri.

Il giorno seguente, la visita è proseguita al 121° Artiglieria Controaerei “Ravenna”, reggimento in continua evoluzione con l’acquisizione di materiali sempre più sofisticati ed efficienti e tecnologie, dove il capo di SME ha posto l’attenzione sulle future sfide che attendono l’artiglieria controaerei, come lo sviluppo della capacità anti-drone e la prossima riconfigurazione del reparto, con la soppressione del dipendente 2° gruppo di stanza a Rimini. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Il-Capo-di-SME-in-Emilia-e-Veneto.aspx

 

Condividi questo post