Il corpo forestale dello Stato non esisterà più

 

forestale-corpo-forestale-30012016Roma, 30 gen 2016 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Nasce così, all’interno dell’Arma dei Carabinieri, il Comando per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare.

Oltretutto una mossa simile, e questa è un’opinione condivisa anche da Salvatore Chiaramonte e Gianna Fracassi (Cgil), la militarizzazione di un corpo civile, qual’è la Forestale, farebbe perdere ai suoi elementi tutta una serie di tutele sindacali e civili, dalla possibilità di partecipare a riunioni sindacali fino al diritto di sciopero.

Viene potenziato il livello di presidio del territorio attraverso il rafforzamento dell’attuale assetto con la cooperazione della capillare rete di strutture dell’Arma, delle sue capacità investigative e delle sue proiezioni internazionali per le attività preventive e repressive. Il nuovo comando è posto alle dipendenze funzionali del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali a conferma dello stretto collegamento del comparto di specialità con le competenze, le tematiche e gli obiettivi del Ministero. L’articolo completo prosegue qui >>> http://blognotizie.info/82362/il-corpo-forestale-dello-stato-non-esister-pi.html

 

Condividi questo post