Il Decreto Legge che cancella la Rappresentanza Militare (Cocer)

Roma, 16 febbraio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il decreto legge 192/2023, recepisce le indicazioni della legge 46 e modifica il COM, meglio conosciuto come decreto legge 66. Inizia l’era dei Sindacati Militari e la fine della Rappresentanza.

Addio ai delegati Cobar, Coir e Cocer

Il Decreto Legislativo 192 del 24 novembre 2023 ha disposto il riassetto della legge nr. 46 del 28 aprile 2022, recante le Norme sull’esercizio della libertà sindacale del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia a ordinamento militare,  nel Codice dell’Ordinamento Militare (COM), codice di cui al decreto legislativo nr. 66.

Lo stesso decreto 192/2023 definisce il coordinamento normativo delle ulteriori disposizioni legislative che disciplinano gli istituti della rappresentanza militare, ovvero l’abrogazione della rappresentanza come indicato dall’articolo 16 della legge n. 46.

Tantissimi gli articoli del COM modificati, con una costante, dove prima era indicata la rappresentanza militare ora è scritto APCSM.

USAMI Aeronautica, per rendere più comprensibile la portata delle nuove disposizioni di legge, ha realizzato uno schema dove sono riportati i vari articoli del COM interessati dalle recenti modifiche.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.usami-aeronautica.it/notizie/cancellata-la-rappresentanza-dal-codice-dell-ordinamento-militari.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post