Emergenza sanitaria: All’ospedale militare di Baggio di Milano contagiati alcuni medici e infermieri

Milano, 14 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Cesare Giuzzi e Simona Ravizza – La nota dell’Esercito: “Attualmente sono in cura presso il Centro 8 civili ed 8 militari”. Segue. – Problemi all’hub per il trasferimento dei pazienti positivi dimessi dagli ospedali. Dopo pochi giorni dalla sua apertura il reparto dedicato all’emergenza coronavirus all’ospedale militare di Baggio a Milano ha dovuto sospendere l’accoglienza di nuovi pazienti perché alcuni medici militari e infermieri sono risultati contagiati.

La conferma è arrivata da fonti della Regione Lombardia e dall’Esercito (qui gli aggiornamenti ora per ora su Milano e Lombardia). L’ospedale «è aperto, nonostante siano stati riscontrati casi positivi tra il personale che opera nella struttura.

È già partita anche la sanificazione e quindi si è deciso di non interrompere il servizio» destinato alla «convalescenza» di pazienti colpiti da coronavirus. Lo ha spiegato il governatore della Lombardia, Attilio Fontana.

L’ala dell’ospedale militare dedicata Covid-19 prevede anche spazi e servizi per le famiglie dei pazienti più gravi ricoverati nei reparti di terapia intensiva degli altri ospedali. In totale sono 50 i posti letto dedicati: 11 stanze da 4 letti ciascuna e 2 stanze da 3 letti.

A garantire le cure in corsia anche i medici militari oltre a personale sanitario specializzato distaccato da reparti di infettivologia.

Finora erano quattro i pazienti trasferiti nella struttura dell’Esercito in via Saint Bon, alle periferia Ovest di Milano. Il primo, proveniente dall’ospedale di Bergamo era arrivato una settimana fa, poi l’afflusso dei malati si era sostanzialmente bloccato. L’articolo completo prosegue qui >>> https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/20_marzo_13/coronavirus-milano-chiude-l-ospedale-militare-baggio-alcuni-dipendenti-contagiati-6c52f46c-651b-11ea-ac89-181bb7c2e00e.shtml

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post