Sindacati Militari, inizia una nuova era e scompare il Cocer

Roma, 4 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Dalla firma dei decreti che riconoscono i sindacati rappresentativi i pareri del mondo sindacale esprimono soddisfazione anche per la definitiva scomparsa della vecchia rappresentanza.

La Rappresentanza Militare come l’abbiamo conosciuta fino a qualche tempo fa, con i tre organi COBAR, COIR e COCER non esiste più, è definitivamente MORTA! L’annuncio arriva dal Ministro della Pubblica Amministrazione.

Da più parti messo in evidenza negativa, etichettato come fallimentare. Lo strumento di rappresentanza nato nel 1978, da anni, circa mezzo secolo, ha dominato la scena con scempi creati dai vari rappresentanti COCER succedutosi. Negli ultimi tempi inviati in missioni forfettarie a 110 euro al giorno, per sedere su una poltrona a Roma come privilegio e non per una reale rappresentatività, quindi senza poteri decisionali e di contrattazione, ma offrendo solo servigi di scarsa utilità per la collettività.

In una visione più benevola che liberatoria, l’illusione come guida, per tanti militari che per anni nominati rappresentanti, nel credo di questo modello di rappresentanza con l’utopica illusione dunque di poter incidere nelle decisioni per il benessere e la tutela del personale, quando la realtà ha crudelmente mostrato loro anche la verità: un muro di gomma nelle stanze che contano e le decisioni finali non trattate ma subite.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.corrieredeimilitari.com/il-cocer-e-finalmente-e-definitivamente-morto/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post