Roma, 12 Nov 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Ecco tutte le novità rispetto alla prima bozza. (Segue articolo). – Legge di Bilancio 2022: finalmente c’è il testo definitivo del disegno di legge che verrà presentato in Parlamento per l’approvazione definitiva.
Il testo del disegno di legge di Bilancio 2022 che era stato approvato dal Consiglio dei Ministri in data 28 ottobre 2021 presentava 185 articoli; il testo definitivo, quello su cui adesso si esprimeranno Camera e Senato per l’approvazione che dovrà arrivare entro la fine dell’anno, invece, si compone di 219 articoli con diverse novità rispetto a quelle già annunciate.
Apportati dei correttivi rispetto a quanto già deciso per pensioni e reddito di cittadinanza. Nel primo caso il requisito anagrafico per accedere a Opzione Donna resta pari a 58 anni, mentre la stretta per il reddito di cittadinanza prevede che il sussidio decade – oltre che al rifiuto della seconda offerta congrua – anche nel caso in cui i beneficiari non si presentano almeno una volta al mese presso il Centro per l’Impiego competente sul territorio.
Novità anche per il taglio dei 5,00€: questo non scatterà a partire dal 6° mese ma solamente al rifiuto della prima offerta congrua rifiutata.
Resta il tetto dell’ISEE a 25.000€ per il superbonus da luglio a dicembre 2022, mentre cessione e sconto per bonus casa ordinari (sisma bonus, ecobonus – tra cui gli infissi-, bonus facciate e le colonnine di ricarica) vengono prorogati fino al 31 dicembre 2024. Confermato poi lo stop, anche nel 2022, all’imposta di bollo per le certificazioni dei dati anagrafici online. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Legge-Bilancio-2022-testo-manovra-novita