Legge di Bilancio: delusione per le pensioni inserite in manovra

Roma, 10 gennaio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La legge di bilancio 2023 tra le varie novità ha portato alcuni correttivi per l’accesso alle pensioni, però le misure adottate deludono la platea che si aspettava una revisione della Fornero.

Il 1° gennaio sono entrate in vigore le nuove norme sulla previdenza votate dal Parlamento alla fine dell’anno 2022. Come già succede da alcuni anni si è fatto ricorso al voto di fiducia per rispettare i tempi ed evitare l’esercizio provvisorio.

È una bruttissima consuetudine, purtroppo ormai quasi consolidata, che non permette il giusto confronto parlamentare, con la maggioranza che stretta dalla necessità di approvare la legge di bilancio entro l’anno contingenta i tempi di discussione, propone un maxiemendamento votato in Commissione e costringe l’Aula al voto di fiducia.

In questa occasione l’Esecutivo aveva delle ampie scusanti a causa delle votazioni politiche svoltesi alla fine di settembre ma, forse, per il futuro, sarà utile imporre delle date precise più stringenti alla presentazione della legge di bilancio per far sì che venga risolta anche questa anomalia.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/poco-e-male-sulle-pensioni-nella-legge-di-bilancio-2023

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post