Libano: Trenta e Casellati in visita ai militari italiani Unifil

Roma, 24 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Ministro della Difesa Trenta ha accompagnato in Libano il Presidente del Senato Casellati per salutare il Contingente italiano della missione UNIFIL. (Di seguito l’articolo). – “Sono veramente felice di essere qui con Voi, anche per portarvi il ringraziamento a nome dell’Italia e dell’intera comunità internazionale, per il contributo che state fornendo alla causa della pace, della sicurezza e della stabilità internazionale in questo Paese tanto bello quanto difficile”.

“So che oggi, nel periodo del Natale, sentite la lontananza da casa, dai vostri familiari, dai vostri affetti. A Voi tutti, al personale dei contingenti stranieri e alle vostre famiglie rinnovo il saluto e l’augurio più sincero e cordiale del Governo e del Paese per un sereno Natale e un felice anno nuovo”.

Questi gli auguri formulati ai militari del Contingente italiano impegnato nella missione UNIFIL (United Nations Interim Force in Lebanon) dal Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta che oggi ha accompagnato in Libano il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, per formulare i suoi saluti e auguri ai militari italiani nella base del Settore Ovest di UNIFIL.

Ad accogliere le Autorità all’aeroporto di Beirut, l’Ambasciatore d’Italia in Libano, Massimo Marotti che, insieme al Generale di Divisione Stefano Del Col, Head of Mission e Force Commander della Missione UNIFIL, ha accompagnato, sorvolando la Blue Line (la linea di demarcazione che separa il Libano da Israele) il Presidente e il Ministro della Difesa presso la base “Millevoi” di Shama, sede della Joint Task Force Lebanon (JTF-L) Sector West (SW).

La Presidente Casellati è stata quindi accolta dal Generale di Brigata Diodato Abagnara, Comandante della JTF-L, unità su base Brigata bersaglieri “Garibaldi”.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/libano-saluto-presidente-senato-militari-italiani.aspx

Condividi questo post