Licenza Ordinaria, come funziona per i militari in missione

Roma, 16 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Per i militari in Missione fuori dai confini internazionali è importante sapere come funziona la licenza ordinaria, ecco una mini guida con tutti i dettagli.

Le regole e la durata della licenza ordinaria per le Forze Armate dipendono da numerosi fattori, tra cui l’anzianità di servizio, i giorni di impiego, e l’area in cui sono impiegati. Le regole, infatti, cambiano quando il militare è impiegato in teatri operativi fuori area, come cambiano ulteriormente per il personale destinato a rappresentanze diplomatiche, contingenti di pace, Enti internazionali e così via. Ecco cosa c’è da sapere.

Licenza ordinaria per il personale impiegato in teatri operativi fuori area

Per il personale militare inviato nei contingenti impiegati nei teatri operativi fuori area la licenza ordinaria viene maturata analogamente al servizio in territorio nazionale ma è fruibile soltanto dopo la fine della missione e quindi il rientro in patria. In ogni caso, durante il periodo di permanenza all’estero i militari hanno comunque diritto a una serie di giorni di assenza e riposo.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.forzeitaliane.it/licenza-ordinaria-forze-armate-chi-impiegato-teatri-operativi-fuori-area

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post