Ragioneria dello Stato: rapporto mensile sulle entrate

Roma, 23 ottobre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il MEF, nella sezione della Ragioneria dello Stato, ha pubblicato il rapporto di agosto per le entrate tributarie e contributive.

Il Dipartimento delle finanze e il Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato del Ministero dell’economia e delle finanze provvedono a monitorare, rispettivamente, l’andamento delle entrate tributarie e contributive e a pubblicare con cadenza mensile un rapporto su tale andamento.

Il Dipartimento delle finanze provvede altresì a monitorare gli effetti finanziari sul lato delle entrate delle misure tributarie previste dalla manovra di finanza pubblica e dai principali provvedimenti tributali adottati in corso d’anno.

Le relazioni di cui al comma 4 dell’articolo 14 della legge del 31 dicembre 2009, n. 196 (*) presentano in allegato un’analisi dei risultati conseguiti in materia di entrata, con riferimento all’andamento di tutte le imposte, tasse e tributi, anche di competenza di regioni ed enti locali, con indicazioni relative all’attività accertativa e alla riscossione.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/news/Ispettorati/2023/news_16_ottobre_2023/index.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post