Marina Militare: Concorso per 61 Ufficiali in servizio permanente dei ruoli speciali anno 2021

Roma, 16 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Domande aperte fino al 11 gennaio 2021. (Di seguito l’articolo). – Sulla Gazzetta Ufficiale nr 86 del 11 dicembre 2020 è stato pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di 61 ufficiali in servizio permanente dei ruoli speciali della Marina Militare con riserva di posti a favore del personale appartenente al ruolo Marescialli e del coniuge e dei figli superstiti ovvero dei parenti in linea collaterale di secondo grado se unici superstiti, del personale delle Forze Armate e delle Forze di Polizia deceduto in servizio e per causa di servizio.

Il bando prevede i seguenti posti a concorso: a) 35 per il Corpo di Stato Maggiore; b) 16 per il Corpo del Genio della Marina, così ripartiti tra le seguenti specialità:

1) Genio Navale – settore navale: 6 posti; 2) Genio Navale – settore sommergibilisti: 2 posti; 3) Armi Navali: 5 posti; 4) Infrastrutture: 3 posti; c) 6 per il Corpo di Commissariato Militare Marittimo; d) 4 per il Corpo delle Capitanerie di Porto.

Al concorso possono partecipare ufficiali ausiliari, sottufficiali (dei ruoli Marescialli e Sergenti) e Volontari in servizio permanente che rientrano nei requisiti di partecipazione di cui all’art. 2 del bando. L’ammissione al corso avverrà dopo il superamento delle seguenti fasi specificate nel bando.

I vincitori saranno convocati per la frequenza del corso applicativo che inizierà indicativamente nella prima metà del mese di settembre 2021. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.marina.difesa.it/media-cultura/Notiziario-online/Pagine/20201214_Concorso_RS_2021.aspx

Condividi questo post