Marina Militare: Sabato porte aperte all’Accademia di Livorno

Livorno, 23 Gen 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Scade lunedì prossimo la possibilità di partecipare al concorso per diventare un professionista del mare. (Segue articolo). – Sabato prossimo l’Accademia Navale di Livorno aprirà nuovamente le porte a tutti coloro che vorranno conoscere da vicino la vita degli Allievi Ufficiali della Marina Militare.

Sarà un’occasione importante per i giovani studenti, le loro famiglie e per tutti coloro che vorranno essere presenti, per visitare lo storico Istituto di formazione nel pieno della sua attività, conoscere la “via del mare” e proseguire gli iter di studi universitari diventando un vero professionista del mare.

L’ingresso dal Varco di San Jacopo avverrà dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. Da qui inizierà un percorso affascinante che si sviluppa lungo il Viale dei Pini, passando per il complesso di Palazzo Allievi con il suo piazzale e lo storico Brigantino, Palazzo Studi con il simulatore di “plancia” ed il planetario, le aree dedicate alle scienze nautiche ed alle strutture sportive di Villa Chayes.

In questa occasione, gli Ufficiali dell’Accademia Navale risponderanno direttamente a domande e curiosità. Per chi è interessato ad intraprendere la carriera di ufficiale della Marina Militare resto però solo solo una settimana per presentare la domanda. Il bando di concorso, pubblicato con la Gazzetta Ufficiale (numero 102 del 28 dicembre 2018 – 4^ Serie Speciale) terminerà il prossimo 28 gennaio.

Sono 110 i posti disponibili per la 1^ classe dei corsi normali dell’Università del Mare che offre un’opportunità formativa esclusiva e avvincente per ragazzi e ragazze che vogliono investire da subito sul proprio futuro, per diventare veri professionisti attraverso variegati percorsi di studio ed indirizzi professionali a seconda del Corpo di appartenenza. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/marina-militare-scade-lunedi-prossimo-la-possibilita-partecipare-al-concorso-diventare-un-professionista-del-mare-sabato-porte-aperte-allaccademia-livorno/

Condividi questo post