Matrimonio a Roma per il marò Massimiliano Latorre

Roma, 17 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di F. Q. – Alla cerimonia era invece assente l’altro fuciliere di Marina Salvatore Girone. (Di seguito l’articolo). – La ministra della Difesa Elisabetta Trenta e l’ex comandante generale dell’Arma dei carabinieri Tullio Del Sette, nella veste di testimone, hanno partecipato alle nozze tra Paola Moschetti e Massimiliano Latorre, uno dei due marò accusati di aver ucciso il 15 febbraio 2012 due pescatori indiani, durante una missione di protezione della nave mercantile italiana Enrica Lexie.

Alla cerimonia era invece assente l’altro fuciliere di Marina Salvatore Girone perché i due militari coinvolti nel caso dell’Enrica Lexie non possono avere contatti a causa delle condizioni poste dalla Corte Suprema indiana per la loro permanenza in patria.

L’8 luglio comincerà all’Aja l’ultima udienza davanti al Tribunale arbitrale internazionale che dovrà stabilire chi tra India e Italia potrà giudicare i due marò per l’incidente avvenuto al largo del Kerala. In un post su Facebook l’annuncio delle nozze e il saluto al collega.

“La presenza del ministro è una cosa bellissima e non scontata, la famiglia della Difesa ti ha accompagnato Massimiliano”, ha detto monsignor Santo Marcianò, ordinario militare, nel corso della cerimonia tenutasi nella chiesa dell’Ordinariato militare di Santa Caterina da Siena a Magnanapoli, nel centro di Roma.

“La vostra storia ci appartiene, mi verrebbe da dire che appartiene all’Italia. A me piace pensare che il vostro sì che vi fa amanti alla maniera di Cristo possa essere in qualche modo condiviso dal nostro paese che tanto ha pregato per te Massimiliano, che tanto ha sofferto per te e che tanto ha sperato in una giustizia che non può non avere come contenuto la verità”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/06/15/maro-la-ministra-della-difesa-trenta-al-matrimonio-di-massimiliano-latorre/5258744/

Condividi questo post