Milano:Esercito, Marina e Aeronautica gratis su treni, metro e autobus

Milano, 28 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Esercito italiano, Marina militare, Aeronautica militare, il protocollo firmato dalla Regione. Segue. – Anche nel 2019 gli appartenenti alle Forze dell’Ordine potranno circolare gratuitamente sui servizi ferroviari regionali, automobilistici, impianti fissi e a guida vincolata del Tpl e della navigazione del lago d’Iseo, Endine e Moro.

Come l’anno scorso, inoltre, le Forze Armate (Esercito italiano, Marina militare, Aeronautica militare) potranno continuare a spostarsi gratuitamente sui treni del servizio ferroviario regionale.

Questo il contenuto del Protocollo sottoscritto dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e gli assessori Claudia Maria Terzi (Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile) e Riccardo De Corato (Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale) con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e Armate, le Associazioni di categoria del trasporto pubblico ed i rappresentanti delle società esercenti il servizio.

“Questo Protocollo – ha spiegato il presidente Fontana – è l’ennesima dimostrazione di un’intelligente e fattiva collaborazione che abbiamo avviato per migliorare la sicurezza, anche quella percepita, sui treni e le stazioni.

Fin dall’inizio del nostro mandato, i treni, sia per quanto riguarda il materiale rotabile, la rete e la sicurezza, sono al centro della nostra attenzione. Questa è la strada giusta prosegunedo sulla quale potremo raggiungere risultati ancora migliori e definitivi”.

Sicurezza sui treni: stanziati 6 milioni. “Confermiamo il nostro investimento di 6 milioni di euro per garantire maggiore sicurezza ai cittadini che viaggiano con i mezzi pubblici. Attraverso questo stanziamento – ha aggiunto Claudia Terzi – consentiamo agli appartenenti alle Forze dell’ordine e alle Forze Armate di circolare gratuitamente sui mezzi del trasporto pubblico lombardo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.milanotoday.it/attualita/militari-carabinieri-gratis-treni.html

Condividi questo post