Missione in Niger: Cambio di comando del contingente italiano

Roma, 29 Lug 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – Leggiamo di seguito. – Si è svolto IL 25 Luglio presso il Comando della Missione Bilaterale di Supporto in Niger (MISIN), il passaggio di responsabilità del Contingente italiano tra il Generale di Brigata Antonio Maggi e il Generale di Brigata Claudio Dei.

Hanno partecipato alla cerimonia il Capo Reparto Supporto Operativo del COI, Generale di Divisione Aerea Roberto Boi, e numerose Autorità militari italiane, nigerine e di altri contingenti stranieri.

Nel corso del suo intervento, riporta la Difesa, il Generale Maggi ha ringraziato le Autorità militari nigerine ed i partner internazionali per il loro supporto, nonché i militari del contingente per il loro contributo al successo della Missione Bilaterale di Supporto in Niger. Ha inoltre augurato al subentrante i migliori auguri per il suo mandato.

Il Contingente italiano della Missione in Niger, dall’inizio dell’attività formativa, con i suoi team addestrativi dell’Arma dei Carabinieri, Esercito Italiano, Aeronautica Militare e Forze Speciali, ha formato oltre 1300 militari delle Forze di Difesa e Sicurezza nigerine ed ha cnsentito al Reggimento paracadutisti locale di riperndere la attività aviolancistica grazie agli istruttori dell Folgore, che hanno svolto alcuni corsi di ricondizionmento , consegnando ai miltari nigerini il brevetto italiano.

Contestualmente, sono stati raggiunti considerevoli risultati nel campo della Sanità civile e militare attraverso la donazione di oltre 70 tonnellate tra farmaci e presidi medici.

Il Generale Claudio Dei, nel corso della sua carriera, ha maturato molteplici esperienze in campo nazionale ed internazionale NATO/UE e proviene dal Comando Militare Esercito della Sicilia. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/niger-cambio-di-comandante-del-contingente-ialiano/

Condividi questo post