Nato: il Segretario Generale incontra il Congresso USA

Roma, 5 febbraio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Segretario Generale della Nato, Jens Stoltenberg, incontra i leader del Congresso degli Stati Uniti, tra gli argomenti trattati anche la situazione in Ucraina.

Il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg ha incontrato martedì (30 gennaio 2024) il presidente della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, Mike Johnson, e altri membri della leadership del Congresso a Washington D.C.

Il Segretario Generale ha sottolineato che una NATO forte è nell’interesse strategico degli Stati Uniti, e che attraverso la NATO, gli Stati Uniti hanno più amici e alleati di qualsiasi altra potenza. Ha inoltre sottolineato l’importanza di mantenere forte la NATO attraverso un aumento degli investimenti nella difesa, accogliendo con favore gli aumenti in tutti gli alleati negli ultimi anni. Stoltenberg ha elogiato gli Stati Uniti per il loro sostegno all’Ucraina e ha sottolineato che questo sostegno rimane decisivo per la sopravvivenza dell’Ucraina e la stabilità dell’Europa.

Stoltenberg ha incontrato il leader della minoranza della Camera Hakeem Jeffries e ha partecipato a una discussione incentrata sull’Ucraina con un certo numero di rappresentanti repubblicani. Ha concluso incontrando i co-presidenti dell’Assemblea parlamentare della NATO e la leadership della Commissione per gli affari esteri della Camera degli Stati Uniti.

Mercoledì, il Segretario Generale terrà un discorso alla Heritage Foundation e si recherà a Troy, in Alabama, per visitare la struttura di controllo dei missili e del tiro della Lockheed Martin.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.nato.int/cps/en/natohq/news_222248.htm

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post