NoiPA: il cedolino dicembre potrebbe essere più basso rispetto al 2022

Roma, 4 dicembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – In attesa che il servizio nopia siano resi nuovamente disponibile, per molti è probabile che il netto erogato sul cedolino di dicembre sia più basso rispetto al 2022.

Nelle ultime ore chi ha visualizzato l’importo netto del Cedolino di dicembre sostiene di aver trovato importi inferiori. Anche rispetto allo scorso anno. Cosa è successo? Una delle ragioni è che con il pagamento a tassazione corrente dell’anticipo dell’Indennità vacanza contrattuale, l‘aliquota Irpef è balzata, quasi per tutti dal 25% al 35%.

Tutte le singole voci, ad eccezione della retribuzione base, risultano infatti tassate al 35%. Senza dimenticare le ritenute previdenziali.

Dobbiamo ricordare tuttavia che la tassazione al 35% viene effettuata a titolo di acconto e, pertanto, la maggior parte del personale della Scuola si troverà ad avere un conguaglio positivo in sede di conguaglio fiscale.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://tuttolavoro24.it/2023/11/30/cedolino-noipa-dicembre-2023-piu-basso-del-2022-i-motivi/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post