NoiPA: Stipendio luglio Forze Armate e di Polizia, sistema aggiornato con tutte le novità

Roma, 04 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – NoiPA aggiorna i compensi di Forze Armate e di Polizia secondo le novità previste dai correttivi al riordino dei ruoli e delle carriere. Segue. – Lo stipendio delle Forze Armate e di Polizia sarà più alto a luglio 2020 (ma non per tutti), e non solo per merito del taglio al cuneo fiscale (che in realtà per gli appartenenti alle Forze dell’Ordine comincerà a vedersi dalla busta paga di agosto).

Come annunciato da NoiPA in queste ore, infatti, il sistema è stato aggiornato con tutte le novità utili per accreditare i trattamenti economici riconosciuti dai provvedimenti che hanno introdotto correttivi alla revisione dei ruoli delle Forze di Polizia e al riordino di ruoli e carriere del personale delle Forze Armate.

Una novità possibile dopo che sono stati effettuati tutti gli approfondimenti e le attività di allineamento con le Amministrazioni interessate, così da garantire una corretta e omogenea modalità di applicazione.

Gli effetti sugli stipendi del personale in divisa, quindi, si vedranno a decorrere dalla rata di luglio 2020; a tal proposito, ecco quali sono i dipendenti interessati dall’aumento nonché le voci presenti nel nuovo cedolino secondo le ultime indicazioni a riguardo da parte di NoiPA.

Forze Armate e di Polizia: le nuove voci dello stipendio di luglio. Come prima cosa, nel campo delle qualifiche si è provveduto a crearne una nuova per la Guardia di Finanza. Questa – con decorrenza dal 01/01/2018 – è così indicata: DF37 – CAPITANO – 13 anni 01/01/2018.

Vi è poi una rideterminazione dei seguenti assegni (con decorrenza dal 1° gennaio 2020): 763/C04 – Importo Agg. Pens. Caporalmagg. Capo Scelto+81 di importo mensile lordo pari a 291,02€;…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Forze-Armate-stipendio-luglio-piu-alto-correttivi-NoiPA

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post