Nuova fondina in dotazione al personale Polizia di Stato

Roma, 27 Mag 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Nuove fondine saranno date in dotazione al personale della Polizia di Stato ma solo dopo adeguata formazione obbligatoria. (Segue articolo). – Il giorno 24 maggio si è svolta la programmata riunione – presieduta dal Pref. Filippo Dispenza e dal Pref. Maria Luisa Pellizzari – relativa alla nuova fondina in tecnopolimeri dopo la definitiva approvazione della Commissione per la qualità e funzionalità del vestiario; circa 40.000 pezzi della nuova fondina sono stati già distribuiti su tutto il territorio nazionale. Ulteriori 40.000 pezzi saranno distribuiti entro pochi mesi.

L’Amministrazione ha comunicato un piano di formazione così articolato: nelle giornate del 27 e 28 maggio p.v. è programmata una formazione pratica per gli istruttori delle scuole di polizia; il 5 giugno sarà la volta degli istruttori di tiro e di tecniche operative di tutto il territorio nazionale. Le scuole individuate a tale scopo sono: Alessandria, Campobasso Peschiera, Pescara, Vibo Valentia, Abbasanta, Spinaceto e Trieste.

       

I formatori appositamente preparati, a loro volta, si occuperanno della formazione teorica pratica di tutto il personale amministrato dai rispettivi uffici territoriali.

La nuova fondina sarà distribuita a tutto il personale a conclusione della prevista formazione obbligatoria.

L’Amministrazione invierà apposita circolare sulla formazione e sarà privilegiata ed in via prioritaria quella per il personale impiegato nei servizi operativi; in ogni caso, a seguire, dovrà essere formato comunque tutto il personale di tutte le articolazioni e servizi della Polizia di Stato.

Il personale indosserà la divisa operativa con il cinturone blu con fondina in cordura sino all’assegnazione della nuova fondina o, in alternativa, il cinturone di pelle bianca qualora fosse sprovvisto di quello in cordura. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.siap-polizia.org/it/sezione/posts/10624/nuova-fondina-in-distribuzione-a-tutto-il-personale.htm

Condividi questo post